Giovanni Bordin

Giovanni Bordin

Giovanni Bordin

Temporary Manager ed Imprenditore

Laureato in Ingegneria Elettronica, dopo un breve periodo trascorso in aziende locali, è entrato nel mondo di General Electric, inizialmente in un ruolo tecnico-commerciale e successivamente come Responsabile di Produzione.
Ha sviluppato la propria formazione professionale all’interno dei Campus internazionali di GE, è diventato Green Belt Six Sigma nel 1998 e nel 2001 ha conseguito la certificazione APICS (American Production Inventory and Control System).

Negli ultimi tredici anni ha ricoperto i ruoli di Direttore di Divisione, Direttore Generale, Amministratore Delegato, sia in società locali che multinazionali, quotate e non, sviluppando nel contempo anche una consolidata esperienza in ambito commerciale internazionale, anche se la sua passione è e rimane l’area strategica gestionale.

Ha gestito con successo diverse operazioni straordinarie: dalle ristrutturazioni aziendali, sia in Italia che all’estero, a piani industriali di supporto a progetti di ristrutturazione finanziaria (Ex art 67 l.f.).
Esperto in turnaround e gestione della crisi di impresa.

Nel 2009 ha partecipato alla fondazione dell’Associazione Leading Network di cui è vice presidente e nel 2011 ha fondato una società di temporary management insieme ad altri quattro ex colleghi conosciuti durante la permanenza in General Electric.