Max Galli

Max Galli

Max Galli

Imprenditore, creative & strategic communication advisor.

Imprenditore, consulente, direttore creativo, designer, formatore, artista, autore, esperto di comunicazione digitale, art director, CEO, presidente, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice.

“Non accade nulla se prima non c’è un sogno”.

Ho avuto la fortuna di fare molti sogni ed alcuni anche viverli. Il mio lavoro è uno di questi. Amo ricordare l’origine di tutto. Iniziai la mia carriera come graphic designer, creando cover musicali per vari artisti tra cui PFM, Zarrillo, Oxa, Bertè, Pravo, Celentano, Pino Daniele, Conte, Morandi, Fiorello, Ranieri, D’avena, Ani DiFranco, Jackie Leven, Cecilia Chailly, Il Teatro alla Scala, Manu Chao.

Dal 1994 Il web è il mio territorio.

Nel 2002 fondai vanGoGh, un’agenzia creativa multicanale, tra le più premiate in Italia, dove parole come web, comunicazione, arte, ambizione, miglioramento continuo, “collavorazione” ed etica si contaminano con persone di estrazione e culture profondamente diverse. Dopo 18 anni, decisi di lasciare l’agenzia nelle mani di un grande gruppo AIM GROUP INTERNATIONAL.

Ho avuto il piacere di lavorare per molti prestigiosi brand come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Ferragamo, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad e molti altri, a cui sono grato per tutto quello che mi hanno permesso di imparare.

La mia esperienza nel mondo digitale mi porta ad essere giurato a molti digital awards come: IKA, ADCI, MediaStar, DDD, Presidente del Premio WWW del Sole 24 Ore, OFFF.

Amo condividere esperienze ed emozioni. Sono spesso ospite in scuole e Università come IULM, MIP, IED, Marangoni, dove racconto la mia visione della comunicazione, il mio approccio etico e le mie esperienze.

La passione per la formazione mi ha spinto ad approfondire temi come il coaching, la pnl, il public speaking, con i più grandi formatori internazionali, diventando un formatore ed uno speaker atipico. Come speaker unisco le mie capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.

Da molti anni, la meditazione è diventata mia compagna di viaggio, mi guida e mi permette di raggiungere quell’equilibrio necessario per affrontare le sfide quotidiane.

Oggi, dopo 30 anni di onorata carriera, percorro un nuovo cammino professionale, orientato ai miei valori, per vivere con serenità, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano ad evolversi e a comunicare meglio.

Il suo ultimo libro “Digital Thinking”, racconta i suoi successi, i suoi errori e le sue esperienze in oltre 30 anni di attività.