Vincenzo Favara
Vincenzo Favara è imprenditore ed Agente Generale a Trapani di Generali Ina Assitalia dal 1994 (nella compagnia per 2 anni ha ricoperto l’incarico di Responsabile dei progetti di sviluppo e della rete vendite in Ina Assitalia).
Operativamente, oltre che delle strategie, si occupa della formazione, del coordinamento e dello sviluppo dei team e della rete di vendita che negli ultimi 5 anni ha portato da 30 a 50 consulenti commerciali.
16.000 clienti ed oltre 18 milioni di portafoglio gestito hanno consentito alla sua agenzia di essere premiata nel 2014 fra le migliori 50 agenzie di Generali Italia (su un totale di 1.500).
Motivazione, coinvolgimento, monitoraggio e velocità nel cogliere ed anticipare il cambiamento sono le chiavi vincenti della sua strategia di lavoro.
“La gratificazione è un punto chiave per la crescita dell’azienda. Le persone vogliono mettere a frutto la propria energia e vivere il lavoro come un momento di realizzazione personale;
noi imprenditori dobbiamo dare la possibilità a ciascun componente del team di esprimere al meglio le proprie potenzialità”, dice Vincenzo.
Uno dei suoi punti di forza è la propensione al cambiamento, la continua ricerca di modelli di successo da emulare ed adattare al proprio contesto.
Vincenzo ha una personalità eclettica.
E’ imprenditore nel settore immobiliare e musicista appassionato di jazz e musica brasiliana. Percussionista ha registrato 4 cd e tenuto concerti in Italia, Svizzera e Stati Uniti esibendosi fra l’altro al Blue Note di New York e di Milano.
Allievo dell’Accademia Navale di Livorno ed ex Ufficiale di Marina, a vela ha navigato nel Mediterraneo percorrendo oltre 10.000 miglia. È da sempre appassionato di fotografia.